Manq

Questo è il blog di Manq e parla di Manq, della sua vita e di ciò che lo circonda.

8.1.08

Impossibile tacere

In questi giorni di silenzio sono accadute molte cose di cui avrebbe senso parlare.
Ferrara, Ruini e Bondi, protagonisti del celebre film di Sergio Leone "Il Brutto, Il cattivo e... il brutto l'ho già detto?", stanno sollevando un polverone riguardo alla Moratoria sull'Aborto. Non avendo la televisione in casa mi sono perso [credo] accesi dibattiti televisivi ricolmi di nulla e probabilmente sono arrivato sul pezzo con un filo di ritardo, tuttavia grazie a Repubblica.it ho potuto farmi un'idea della questione.
Ora so, ad esempio, che il Papa è dalla loro.
Nessuna sorpresa.
So anche che la Binetti è dalla loro.
Della Binetti io non so nulla, a parte il fatto che è una Senatrice del "centrosinistra" e che quindi è lì a rappresentarmi.
Ho solo visto questa foto. Ho riso delle ore e ho capito che Livia Turco, che stimo ogni secondo di più, ha subito utilizzato il giusto approccio alla questione. Il suo commento: "Sì al dibattito, ma la legge non si tocca!".
Parafrasando: dite un po' quel cazzo che vi pare, tanto son parole al vento perchè non ho minimamente intenzione di perder tempo con voi e le vostre stronzate.
Mi sento già più rappresentato.
Prevedo un imminente mobilitazione di piazza.
Potrebbe chiamrssi feto day e potrebbe portare alla discesa in campo dei migliaia di embrioni congelati che la legge 40 costringe nei freezer al grido di "ricerca=morte, ibernazione=spasso".
Se lo indicono ci vado.
Alla fine se Berlusconi, Fini, Casini, Formigoni e gli altri possono andare al Family Day, non vedo perchè io non possa stare in piazza a gridare: "Ricercatori criminali giù le mani dalle staminali!".
Spero sia di Domenica, perchè altrimenti devo lavorare.
Cambiando discorso, ma restando nell'ambito dell'attualità politica, sto seguendo le primarie U.S.A. con discreto interesse. Mi sto illudendo che questa volta i candidati di Repubblicani e Democratici (quali che siano alla fine) possano essere persone con idee e programmi differenti.
Mi schiero subito: io tifo Obama.
Il motivo principale è che non vedo l'ora di leggere le milioni di vignette tipo "Obama vs. Osama" che lo vedrebbero protagonista in caso di elezione alla Casa Bianca. In secondo luogo credo che gli americani si meritino un presidente nero e mussulmano molto più di quanto il povero nero mussulmano si meriti come popolo gli americani. Infine, mi pare sia giovane, capace e abbastanza motivato a cambiare le cose. Stiamo in fin dei conti parlando di una persona che dopo il primo, secondo molti non indicativo successo nell'Iowa ha dichiarato: "Il tempo del cambiamento è arrivato: sarò il presidente che riporterà a casa i soldati dall'Iraq, che garantirà la sanità a tutti gli americani e metterà fine ai regali fiscali alle grandi multinazionali".
Ok, non vincerà mai.
Però è bello sperare che ce la faccia, che mantenga la parola e che, soprattutto, non gli sparino durante qualche parata.
Ok, direi di chiudere con le notizie frivole e passare alla vera patata bollente.
Ciò riguardo cui è impossibile tacere.
La rivoluzione.
I Finley saranno tra i Big a S.Remo.
Questo evento è storico ed io l'avevo predetto in tempi non sospetti, quando uscì "Tutto è possibile" (il singolo), nessuno ancora li conosceva ed io scoprii che erano nelle mani di Cecchetto. Allora dissi: "Tempo un paio d'anni e vanno a S.Remo". Ce ne hanno messi tre, ma mi reputo soddisfatto.
Musicalmente parlando non ho una posizioneriguardo ai Finley. Non li ascolto, ma non mi irritano. Diciamo che all'interno del festival di S.Remo probabilmente la loro canzone sarà quella che mi piacerà di più, ma per ovvi motivi di concorrenza inesistente. Per i gusti musicali che ho avessi 10 anni di meno magari mi piacerebbero pure. Cantassero in inglese magari di anni indietro ne basterebbero 5, non essendo costretto a comprendere i testi.
Chissà.
Comunque sia spero vincano perchè mi stanno simpatici.
E perchè per la prima volta arriva sul palco dell'Ariston qualcosa le cui radici, per quanto lontane, non sono così diverse dalle mie.
Il mio sogno perverso però rimane un'edizione di S.Remo vinta dai Derozer.
E presentata dal Paletta.

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Obama non è musulmano.
Buon 2008.
gx

8:32 AM  
Blogger Bri ha detto...

dal giornale il secolo sanremo 2008 è stato giudicato comunista...
sai che ti amo quando scrivi pro diritti umani...
obama nn vincerà mai...

12:46 PM  
Blogger Bazzu ha detto...

Dollars and cars dei finley è ottima.
Il resto fa schifo.

Alcuni non voteranno Obama per paura che poi sia assassinato.

2:01 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

pensavo ti piacessero tutt'ora i finley...


fili

7:20 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page