Manq

Questo è il blog di Manq e parla di Manq, della sua vita e di ciò che lo circonda.

3.9.07

I heard they suck live!

E' capitato che oggi alle 14.00 Ale-BU mi mandasse un messaggio recitante le seguenti parole: "Noi si va giù. Si paga. Siamo vecchi. 16.30 al Libra...".
L'invito era per Idroscalo Rock 2007, concerto dalla line-up discutibile, dal prezzo esorbitante, ma che vede come headliners i Nofx.
I Nofx sono una delle migliori liveband che io abbia visto nella mia vita. A farmeli apprezzare non è tanto l'abilità tecnica, quanto l'indiscussa attitudine e la capacità di divertirmi. Sempre. Analizzando tutti i concerti loro che ho visto (ed iniziano ad essere veramente tanti) non è stata mai suonata la stessa scaletta. Ogni volta ci hanno messo qualche sorpresa, qualche pezzo inaspettato, qualche chicca.
Oggi mi hanno regalato "Reeko".
Ai tempi era la mia canzone preferita.
Ho dato di matto.
Questa però non è stata l'unica perla. Hanno suonato "Scavenger type", "The brews", "Don't call me white", "What's the matter with parents today?", "Champs Elisèes", "Eat the meek", "Kill all the whitemen", "Bob", "Stright Edge", "Leave it alone", oltre a tutti i pezzi che non possono mancare, tipo "Linoleum".
Insomma, gran concerto e grasse risate per tutte le classiche gags che sanno saputo come sempre regalare.
Del concerto meritano anche veloce menzione i Sick of it all, sempre all'altezza della situazione su un palco, e i Sottopressione, il cui set carico di emozione è stato veramente splendido. Io non posso definirmi un loro fan, ma sicuramente oggi mi hanno dato tanto. Citazione finale per i "The Locust", gruppo assurdo. Realmente assurdo. Non credo potrei mai ascoltarli su disco, però dal vivo il loro batterista fa spavento. Mai visto nulla di nemmeno paragonabile. Non fosse stato per la precisione con cui suonavano e con cui si trovavano sugli stacchi, avremmo tutti giurato che suonassero a caso.
Incredibili.
Direi che è ora di andare a nanna.
Ringrazio Steps, Ale-BU, Robi e la Meggie, Rao, Diego e Uippo per la compagnia sempre divertente.
Fischi ai Turbonegro.
Insopportabili.
Sono le 2.03, dovrei essere a letto da almeno un'ora.
Stare sveglio però è stato divertente.
Vero Bri?

12 Commenti:

Blogger Bri ha detto...

io mi sono divertita tantissimo a distrarti dalla stesura del post....
ps: w uippo!w ale!

2:14 AM  
Blogger ale-bu ha detto...

saremo anche vecchi, ma siamo ancora terribilmente rock'n'roll.
bella domenica, 'cause hey, we're the brews...

9:16 AM  
Blogger accento svedese ha detto...

Cazzo che scaletta i Nofx! sarebbe stato bello esserci e tornare indietro di dieci anni.
Cazzo i Locust, che gruppo. Ti assicuro che su disco si ascoltano, eccome. ;)

11:52 AM  
Blogger Luca Doldi ha detto...

Io ero all'indipendent...roba d'altro pianeta. Ma fischi ai Turbonero no. Sono troppo fighi. Devi prenderli sul ridere!

1:56 PM  
Blogger Manq ha detto...

A me semplicemente non fanno ridere.
Li trovo patetici.

2:07 PM  
Blogger ale-bu ha detto...

questo perchè, semplicemente, di musica ci capisci si, ma non troppo!!!

all my friends are dead.

scherzo né.

el-bagno

6:06 PM  
Blogger Manq ha detto...

"Hi. I have to change my name into El-Bagno, 'cause I shit myself seventimes today."
Questa frase, la maglietta degli Iron Maiden e i capelli afro l'hanno reso il mio nuovo dio.
Quello precedente era il batterista dei The Locust, ma è stato in carica solo pochi minuti.
Intensi.

8:25 PM  
Blogger Unknown ha detto...

Hi manq

I was born and live in madrid, here in Madrid pepople we're very different than people from Toledo or Andalucía, even we speak a different language xD.

Toledo was the ancient capital of Spain when we were a worl empire xD if Spain exists, ask basques or catalans xD

So, have u seen Battlestar there in Italy?

Greetings!

10:35 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

i turbonegro spaccano..e non vanno nemmeno presi sul ridere..
se solo avessi la possibilità di asocltare i loro dischi ti accorgeresti di quanto sono fighi..inizia con apocalypse dudes e poi con ass cobra..

4:23 PM  
Blogger Manq ha detto...

A me proprio non convincono e non credo di dover dar loro ulteriori chanches per poterlo affermare.
Trattasi di gusti.
Come al solito mi vedo costretto a chiederti chi sei, caro utente anonimo, perchè preferisco sapere con chi ho il piacere di parlare.
E' un problema?
Sono troppo esigente?

4:47 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

no va là nessun problema..era tanto per comodità che ho messo anonimo..sono andrea da padova, scrivevo pure nel forum di munnezza..
è che quando si parla di trbngro mi viene naturale difenderli perchè troppa gente li considera idioti solo perchè sono presi da..idioti :D
in realtà di gruppi rock così non ce ne sono e nemmeno con l'attitudine che hanno loro, che poi il loro live sia un baracone è indubbio però fidati, se ti piacciono che ne so,per fare un esempio, gli avenged sevenfold vecchi o nuovi, i trbngr sono davvero il top..poi vabbè i gusti sono gusti però i trbngr sono i trbngr

2:46 AM  
Blogger Manq ha detto...

Innanzi tutto ti ringrazio per i commenti, è sempre bello discutere con chi passa da qui.
Tornando al discorso turbonegro, il mio problema credo sia proprio il non apprezzare il genere proposto, in cui magari sono pure i migliori del mondo.
Poi oh, dal vivo proprio non riesco a sopportarli...

10:31 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page