Manq

Questo è il blog di Manq e parla di Manq, della sua vita e di ciò che lo circonda.

27.1.06

A year has passed

"Bella!"
Questa è la prima parola che ho scritto su queste pagine ed è così che voglio incominciare oggi.
Un anno è passato da quando, in un pomeriggio di scarso lavoro, decisi di mettere in piedi un blog.
Chi avrebbe mai pensato che questo progetto sarebbe arrivato a compiere un anno?
Io no di certo.
In realtà il progetto era proprio quello di provare a raccontare dodici mesi della mia vita, ma al momento della partenza non avevo assolutamente la pretesa di arrivare a compiere quanto auspicato. Pensavo che sarebbe stata una delle mie passioni temporanee e che come tale sarebbe andata morendo col tempo, senza lasciarmi nulla di significativo.
Come è facile intuire, le cose sono andate in maniera estremamente diversa.
Scrivere qui mi ha appassionato. Mi ha dato l'enorme possibilità di sfogare le mie emozioni liberamente, conscio di farlo solo ed esclusivamente per me, ma anche del fatto che prima o poi qualcun'altro le avrebbe lette e che quindi non sarebbero state gettate al vento. Rileggere quanto mi è successo in quest'anno mi fa sempre piacere e mi da modo di ripensare ad cose che mi hanno reso felice o che mi hanno fatto stare male, cose che magari avrei dimenticato o rimosso e che invece ho reso incancellabili.
Scrivere mi fa stare bene e rileggere quanto ho scritto mi riempie il cuore.
In sintesi, il succo è questo.
Per questo, arrivato al traguardo prepostomi esattamente un anno fa, ho deciso di continuare.
Per quanto?
Chissà...
Sicuramente fino a che sarà valida la sciocca frase che ho usato per riepilogare il mio pensiero riguardo l'avere un diario on-line.
E' quindi in quest'ottica che deve essere visto lo stravolgimento grafico che ho dato al tutto. In realtà questo era un altro dei miei propositi, ho solo voluto aspettare un'occazione importante per porlo in essere. Citandomi, da uno scritto del 31-01-2005:

E' deciso: mi costruirò il mio Template Personale.
...
Ultimamente mi sento frivolo, quindi credo che la grafica ospiterà molte stelline e qualche cuoricino. Il colore di base sarà nero, ma non mancherà del rosa.

Ci ho lavorato sodo, veramente. Perloppiù di notte in modo da poterlo testare lontano da occhi indiscreti e creare l'effeto sorpresa che spero si sia verificato.
Come ovvio è lungi dall'essere perfetto, ma anche per questo ho pensato di istituire il contest descritto nella colonna di destra.
Fuori nevica veramente forte.
Sarà di oltre venti centimetri la coltre bianca e ovattata che avvolge il mondo esterno, uno spettacolo grandioso.
Nulla di più adatto al candore di un nuovo inizio.

3 Commenti:

Blogger Bri ha detto...

io l'avevo già visto...secondo me è un po' fleshante!
se devo dire qualcosa sulla neve è cazzo no!

4:08 PM  
Blogger MJ ha detto...

Strafigo! Manq sei entrato nella mia lista dei migliori webdesinger di sempre e hai ottime possibilità di piazzarti fra i primi tre del 2006.
I miei sinceri complimenti.
E congratulazioni per l'annetto ovviamente...

11:28 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

due commenti sul template, uno positivo e uno negativo:

1. la visualizzazione è corretta anche per me che uso firefox a 1024X768.

2. è un po' troppo gay

12:06 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page