Manq

Questo è il blog di Manq e parla di Manq, della sua vita e di ciò che lo circonda.

19.2.05

True Lies

Le relazioni tra teenagers dei telefilm americani non sono frutto dell'invenzione. Esistono.
Apprenderlo è uno shock cui difficilmente ci si abitua. Io, personalmente, non ne sono in grado ed ogni volta che qualcuno dei miei amici me lo riporta alla mente non posso esimermi dal fermarmi a rifletterci sopra. Anche alle 3.00. Le mie "storie", che siano queste intese come rapporti di amicizia o di affetto, tendenzialmente sono banalmente lineari. Ho i miei alti e bassi, certo, ma non so come mai non riesco ad infilarmi in storie complicate. Eppure di esempi da emulare in compagnia ce ne sarebbero a iosa. Tizio sta con Caia, ma in realtà ne vuole da Sempronia; Mimì si prende bene per Cocò che lo illude nonostante la sua relazione con Cacamucazzo; Gianni è innamorato di Pinotta, che contraccambia, ma ciò nonostante quando stanno assieme non fanno che litigare. Reali o immaginarie che siano, queste sono situazioni che mi vengono settimanalmente all'orecchio e, quale che sia veritiera delle due ipotesi, c'è gente che ci sta male.
Questo mi dispiace.
Io, dal canto mio, mi tengo stretto la mia banalissima, linearissima e bellissima storia con Bri, sperando che resti tale più a lungo possibile. Oltre a questo, mi fa piacere che le persone che mi stanno intorno si rivolgano a me se hanno bisogno di parlare. Spesso provo anche a dar loro il consiglio facile tipico dell'esterno alla vicenda. Ad essere totalmente schietto, le vicende intricate dei miei amici mi appassionano e, una volta saputo l'incipit, non posso fare a meno di seguirle con morbosa curiosità. Ammetto persino di lasciarmi andare a dei pronostici, di tanto in tanto.
Non so se esiste il maschile di "pettegola", ipotizzandone uno e volendolo usare per definirmi, direi "pettegola in grado di guidare".

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

"pettegola in grado di guidare". sempre il solito maschilista...
bribri

7:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

A me quella frase m'ha spezzato...
Aui

7:36 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page