Manq

Questo è il blog di Manq e parla di Manq, della sua vita e di ciò che lo circonda.

12.11.06

Gnocco fritto

Ero partito con lo scrivere un resoconto della serata di ieri sera, ma poi non mi piaceva e quindi l'ho cancellato.
Non ho neanche intenzione di riprovarci, perchè un po' sono stufo di riempire questo spazio con riassunti di episodi della mia vita.
Una riflessione tuttavia la voglio fare: non ho più l'età per fare certe cose.
Ieri sera ci siamo uccisi.
Abbiamo mangiato talmente tanto che avevo il reale timore potesse venirmi un infarto.
A parte l'abbuffata di gnocco fritto, salumi e zola abbiamo pensato bene di ordinare anche un paio di primi ed un secondo.
Gnocchi coi fagioli, tagliatelle al ragù di lebre e cinghiale in salmì per altro, tutta roba di un certo peso specifico. Persino la cameriera si è lasciata andare ad un: "Cazzo ragazzi..." quando ha compilato le ordinazioni.
Non che poi sia avanzato niente, tolto un po' di dessert che nessuno voleva e che abbiamo preso solo perchè la cameriera di cui sopra altrimenti ci avrebbe dato dei chiacchieroni, però alla fine della cena i pantaloni abbottonati si contavano sulle dita di una mano.
Il test di ieri è stato sicuramente un buon banco di prova per l'appuntamento con Mafalda ed il suo menù che, a detta di alcuni, sarebbe addirittura "impossibile da finire". La prestazione piacentina infatti può definirsi buona e questo farebbe ben sperare, ma basterebbe anche solo una fetta di prosciutto in più rispetto a quanto servitoci ieri, per incappare in una clamorosa disfatta.
Comunque vada, è il caso che mia madre compri un'altro barattolo di Brioschi visto che coi due bicchieri di ieri sera ne ho esaurito le scorte.

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

impossibile resistere allo gnocco fritto.

12:02 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

la prossima volta vengo non mangiato...

1:47 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

cacchio, mi dispiace di non essere potuto venire!

ma quindi avete saltato la partita milan-roma? io alla fine ho fatto di tutto per vederla ma forse era meglio se lasciavo perdere...

11:49 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciaooooo! scusa ma dov'è qs posto? ne avevo sentito parlare ma non ci sn mai stata! mi saresti di grande aiuto e mi salveresti la sera di domani!

10:28 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page